martedì 16 luglio 2013

MY SKIN CHECK

SE DIAGNOSTICATI IN TEMPO, IL 90% DEI TUMORI CUTANEI POTREBBE ESSERE GUARITO. TUTTAVIA IL LORO NUMERO E’ IN AUMENTO. LA DIAGNOSI PRECOCE E’ QUINDI ESSENZIALE.

Al fine di sensibilizzare la popolazione sull’argomento, oltre ad aumentare la prevenzione dei melanomi, l’ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani), in collaborazione con i laboratori dermatologici La Roche, ha creato il sito MySkinCheck.it, con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione del melanoma, aiutare ad individuare e tenere sotto controllo i nei del proprio corpo ed incentivare a consultare il dermatologo per una diagnosi. Il sito è accessibile a tutti e può costituire un aiuto prezioso in quanto permette ad ognuno di noi di conoscere meglio la pelle e di prendersene cura in modo più consapevole.
 
Nel sito si trovano le risposte alle domande più comuni sull’argomento, oltre ad avere la possibilità di valutare il livello di rischio in merito al melanoma, di imparare a sorvegliare la pelle grazie alla rubrica “Effettua ora il tuo controllo”. Infine sempre con l’obiettivo di contribuire a far diminuire la frequenza dei melanomi, ricorda a tutti tutte le buone abitudini da adottare al sole, cosa importante vista la stagione in cui ci troviamo. La conseguenza di un comportamento poco corretto durante l’esposizione al sole sono le scottature, le quali, soprattutto se frequenti, danneggiano la pelle in profondità e possono costituire un indicatore di un aumentato rischio di melanoma.
Accedete al sito cliccando sull’immagine sopra. Cliccando sull'immagine qui sotto potrete invece dare un'occhiata e scaricare all'immagine - poster del Decalogo per prevenire le scottature solari.

 

Nessun commento:

Posta un commento