lunedì 1 luglio 2013

E' ONLINE LA BIBLIOTECA DI FAD INFERMIERI

Ciao a tutti!!
 
Da oggi FAD Infermieri “allarga” i suoi spazi e la sua attività. Come molti di voi sapranno, è da tempo inserita sul blog, una sezione intitolata FILE CONDIVISI, nella quale vengono inseriti i vari lavori di ricerca e di approfondimento creati da me, per motivi di studio o di lavoro, e scaricabili da tutti in modo assolutamente gratuito!
 
 
Perché FILE Infermieri?
 
Il reperimento di materiale di studio e approfondimento dedicato ai professionisti Infermieri non è di immediato e facile reperimento, ma con un pò di impegno è possibile rintracciare sul web una discreta quantità di documenti ben fatti, disponibili gratuitamente. L’idea è nata pensando alla necessità di potere disporre di tutto questo materiale da un unico sito, dal quale possa essere sempre reperibile.
 
Mi riferisco ai manuali di alcuni corsi FAD, E-Book, linee guida, raccomandazioni e vario altro materiale messo a disposizione da qualche Collegio IPASVI o Associazione Professionale. L’unico limite di questo materiale è che, per motivi vari, dopo un po’ di tempo, potrebbe essere tolto dai siti e non essere quindi, più disponibile. Ciò comporta la perdita di fonti bibliografiche che potrebbero invece tornare utili, prima o poi, a ciascuno di noi, durante il nostro lavoro.
 
Ecco perché ho quindi aperto quest’altro blog: per creare una sorta di “Biblioteca”, all’interno della quale troverete tutti i LINK per scaricare i file che mi capiterà di rintracciare durante le mie ricerche. Anche questo è un modo di sostenere la formazione professionale.
 
Come funziona questo blog?
 
La struttura rimane quella di FAD Infermieri: 2 colonne. In questa che state leggendo, troverete i post che vi aggiorneranno riguardo ogni File che troverò sulla rete e del quale metterò a disposizione il Link per il download. Nella colonna di destra troverete invece l’elenco completo dei file disponibili, suddivisi per sezioni. I file saranno disponibili per sempre, in quanto caricati su DropBox.
 
L'indirizzo WEB è http://fileinfermieri.blogspot.it ma per accedere troverete sempre anche il LINK in cima a questo blog.
 
Buona lettura a tutti! E non esitate a segnalare qualsiasi file doveste trovare, sarà inserito nella nostra Biblioteca!
 
Valentino

Nessun commento:

Posta un commento