lunedì 1 febbraio 2016

PREVENZIONE DELLE PUNTURE ACCIDENTALI

Ciao a tutti!

Vi segnalo oggi il corso FAD Gratuito intitolato "PREVENZIONE DELLE PUNTURE ACCIDENTALI E RISCHIO BIOLOGICO", programma formativo di notevole interesse per tutti i professionisti dal momento che, secondo una stima, ogni anno in Italia avvengono circa 100.000 esposizioni percutanee fra gli operatori sanitari, che vengono dunque esposti ad infortunio biologico. Per infortunio biologico si intende qualsiasi contatto accidentale con strumenti contaminati da sangue e\o altro materiale biologico appartenente a pazienti potenzialmente infetti. 


Il corso eroga 6 crediti ECM, sarà disponibile fino al giorno 15 dicembre 2016, ed è suddiviso in 6 moduli costituiti ciascuno da materiali di consultazione, oltre ad una lezione video, dedicati rispettivamente ai seguenti aspetti inerenti la tematica trattata:

- INQUADRAMENTO NORMATIVO
- IL RISCHIO BIOLOGICO
- L'INFORTUNIO BIOLOGICO
- PRECAUZIONI STANDARD, NORME IGIENICHE E COMPORTAMENTALI
- I DISPOSITIVI PER LA PREVENZIONE DELLE PUNTURE ACCIDENTALI
- FOCUS SU PRELIEVO SOTTOVUOTO

Per potere iscriversi al corso, è necessario ovviamente accedere al sito di FADSANA, in particolare alla consueta pagina di registrazione nella quale vi saranno richiesti i soliti dati anagrafici e lavorativi, alla quale potete accedere cliccando su QUESTO LINK!

Vi preannuncio che, una volta portata a termine la registrazione, prima di potere accedere al corso in questione vi sarà richiesto un coupon di accesso, che potrete chiedere seguendo una procedura brevissima. Non trattandosi di un sistema automatico, potrebbe essere richiesto di pazientare 2\3 giorni prima di ricevere il codice di accesso (per non rischiare, controllate anche la casella della posta indesiderata: io l'ho ricevuta li, da un mittente di nome Linda).

Buon corso a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento