sabato 20 febbraio 2016

CORSO PER PROMOTORI DELLA SALUTE

Ciao a tutti!

Vi segnalo oggi un corso che ha come tema centrale, un argomento che si discosta di molto dalle solite tematiche cliniche trattate nella stragrande maggioranza degli eventi formativi. L'evento che porto oggi alla vostra attenzione si intitola "CORSO PER PROMOTORI DELLA SALUTE". Completando questo corso (avrete tempo fino al 21\12\2016), otterrete ben 7,5 crediti ECM. 


L'obiettivo principale del corso è quello di sensibilizzare il professionista sanitario su uno degli aspetti di maggiore importanza ma, spesso, più trascurati della professione ossia quello di promotore di corretti comportamenti e stili di vita, col fine di promuovere la salute. Di seguito ecco un estratto della parte introduttiva del corso, tratto direttamente dal sito:

"Con la prima Conferenza Internazionale della Promozione della Salute che si è tenuta ad Ottawa nel 1986, la promozione della salute viene definita e distinta dalle altre discipline che riguardano la salute. Purtroppo ancora oggi la definizione di promozione della salute continua ad essere sconosciuta ai più che, ancorché operanti per la salute, confondono la promozione con la prevenzione e talvolta parlano di promozione della salute in modo e contesti completamenti avulsi al suo significato.
Il corso di formazione proposto dalla Società Italiana per la Promozione della Salute mira a colmare questa lacuna. La promozione della salute è nella sua essenza interdisciplinare. Per questo il corso non è solo rivolto ai sanitari, ma è destinato a chiunque si occupi di salute a partire dai tanti insegnanti che ogni giorno lavorano per rendere i loro percorsi educativi traiettorie di benessere.
Si tratta di una formazione di base che parte dai concetti fondamentali della promozione della salute. A questo corso di base seguiranno altri corsi che nasceranno dall’unica società scientifica italiana interdisciplinare che ha come obiettivo lo studio, la ricerca e la diffusione dei temi della promozione della salute"
L’obiettivo finale è quello di costruire un profilo di promotore della salute che qualsiasi sia la sua professione o il suo ambito operativo condivida i concetti di base e strumenti operativi propri della promozione della salute"
Vi ricordo che la registrazione e la frequentazione del corso è totalmente gratuita. Per accedere al sito di Edukarea, direttamente alla pagina del corso, cliccate su QUESTO LINK.

Buon corso, 
A presto per nuovi aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento