martedì 13 gennaio 2015

FOCUS DI INFETTIVOLOGIA, E NON SOLO...

Ciao a tutti!!

Vi scrivo oggi per segnalarvi un convegno organizzato dall'Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio, dal titolo "FOCUS DI INFETTIVOLOGIA, E NON SOLO...". Si tratta di una serie di eventi, aperti ognuno ad una specifica categoria professionale. Quello dedicato agli infermieri, che ricordiamo essere un evento gratuito,  si svolgerà in data 7 febbraio 2015. 


Le strategie di trattamento con antibiotici rivestono una sempre più grande importanza in relazione all'incremento di infezioni di germi MDR. E' quindi di estrema importanza che tutto il personale sanitario che opera in ambiente ospedaliero possa conoscere questa problematica e che siano noti i criteri di scelta di un  antibiotico così come il suo dosaggio ed il tempo di trattamento.
Da queste evidenze nasce l'incontro di aggiornamento dedicato agli infermieri ed ai medici di medicina interna che affrontano i problemi di corretto utilizzo degli antibiotici in terapia e profilassi.

Nell'ambito di questo corso si tratterà anche il tema delle vaccinazioni e delle possibili riacutizzazioni di patologie infettive correlate alle nuove terapie con farmaci biologici. In sintesi... argomenti vecchi e nuovi ma sempre in continua evoluzione...

Per chi fosse interessato, ecco alcuni LINK utili:

A presto per nuovi aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento