martedì 1 ottobre 2013

UNA PANORAMICA SUI CORSI ATTIVI

Ciao a tutti,
 
con la recente pubblicazione dei due corsi "Programma Nazionale Esiti" e "Depressione e Compliance alla Terapia" diventano quattro i corsi FAD ECM disponibili gratuitamente. In attesa che venga pubblicato qualche corso nuovo, facciamo un veloce ripasso di ciò che è attualmente disponibile gratuitamente sul WEB.
 
Partiamo con il ricordarvi il corso intitolato "Prevenzione e Gestione delle Ipoglicemie: il Ruolo dell'Automonitoraggio" offerto dalla Società Italiana Diabetologia. Il corso, pubblicato in data 31 luglio di quest'anno, sarà valido per 3 crediti ECM fino al 31 luglio 2014.
 

Un corso di "grandi dimensioni", sia in termini di impegno formativo, ma anche di crediti formativi ECM erogati, (ben 25!) è quello promosso dall'Associazione Nazionale Medici di Medicina Generale, intitolato "Depressione e Compliance alla Terapia", disponibile fino al 31 agosto 2014, ma solo se si rientra fra i primi diecimila utenti che portano a termine il percorso formativo!
 
 
Per concludere, il provider FADINMED, offre come sempre un gran numero di corsi FAD validi per parecchi crediti. I corsi disponibili fino al 2014 sono "Governo Clinico", "Il Programma Nazionale Esiti" (attualmente in pausa fino ad inizio ottobre). Non dimenticate inoltre che il corso "Appropriatezza delle Cure" scadrà in data 30 settembre, per cui affrettatevi a svolgerlo. Questi corsi valgono rispettivamente per 20, 12 e 15 crediti ECM.
 
 
Ecco quindi 60 crediti comodi, estendibili fino a 75 nel caso in cui riusciate a svolgere entro i prossimi 4 giorni il corso dedicato all'Appropriatezza delle cure. Nel caso in cui qualche corso di cui sopra vi sia sfuggito e non vi siate ancora iscritti, cliccate sulle immagini per accedere ai rispettivi siti web.
 
Buona formazione!!


1 commento: