lunedì 14 ottobre 2013

IL MESSAGGIO DI SAN CAMILLO - CONVEGNO GRATUITO

Ciao a tutti,

desidero segnalarvi un'opportunità di maturare qualche credito ECM gratuito in un modo leggermente diverso dai consueti corsi FAD. VI segnalo infatti il Convegno gratuito intitolato "IL MESSAGGIO DI SAN CAMILLO DE LELLIS", che si terrà presso l'Università degli Studi di Milano in data 26 ottobre 2013.
 
Si tratta di un Convegno Storico Culturale organizzato in occasione del 400° anniversario della morte di Camillo de Lellis, che fu il fondatore dell'Ordine dei Ministri degli Infermi e grande riformatore dell'Assistenza sanitaria, proclamato Santo da Papa Benedetto XIV nel 18° secolo.
 
 
Il corso si discosta decisamente dalle classiche tematiche cliniche o manageriali trattate generalmente dai corsi e dai convegni, ed offre una possibilità interessante di approfondimento delle conoscenze di chiunque abbia un più o meno grande interesse per la Storia della Medicina. Inoltre, leggendo l'elenco dei relatori posso prevedere una sicura elevatissima qualità dei contenuti che saranno esposti, in quanto si tratta di docenti e professionisti, appartenenti alla professione infermieristica e medica, di elevatissima competenza. Alcuni li ho avuti personalmente come docenti ai Master da me frequentati.
 
L'evento gratuito, si svolgerà presso l'Università degli Studi di Milano, aula Falcone e Borsellino  (numero 208) dalle ore 8:30 alle 15:30. E' previsto l'accreditamento per i crediti ECM. Di seguito trovate i link per:
 
 

Nessun commento:

Posta un commento