lunedì 28 ottobre 2013

FILE INFERMIERI - LA BIBLIOTECA GRATUITA

Ciao a tutti!!
 
Come sapete, la Mission del Blog FAD Infermieri, è quella di favorire lo sviluppo e incrementare le conoscenze professionali degli Infermieri. Gran parte di questa attività viene svolta ricercando in rete e segnalando a voi lettori i corsi FAD (Formazione A Distanza) Gratuiti che erogano crediti ECM.
 
Da qualche mese l'attività del blog si è ulteriormente ingrandita: come alcuni di voi già sapranno ho creato un secondo blog, intitolato FILE Infermieri, dedicato alla condivisione sempre gratuita, di materiale formativo e di studio. Ho ritenuto opportuno scrivere questo post perchè quando ho creato questo secondo blog, i lettori di FAD Infermieri erano in numero molto esiguo rispetto agli attuali e ho quindi pensato di mettere anche i "nuovi" lettori a conoscenza dell'esistenza della Biblioteca.
 
 
 
Ovviamente questa pagina non si propone di sostituirsi alle grandi Banche Dati o Biblioteche professionali come Pubmed, già esistenti in rete, ma nella sua semplicità offre innumerevoli vantaggi quali: la gratuità del materiale presente, una buona varietà di argomenti trattati, documenti selezionati in base alla completezza dei contenuti, ma anche in base alla semplicità e chiarezza con cui essi vengono esposti.
 
Attualmente sono presenti oltre 100 fra E-Book, Linee Guida e quant'altro e presto ne saranno aggiunti altri. Se avete cliccato "Mi Piace" sulla pagina Facebook di FAD Infermieri, sarete aggiornati ogni volta.
 
Per accedere alla Biblioteca cliccate sull'immagina sopra, l'indirizzo è http://fileinfermieri.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento