venerdì 27 aprile 2012

COOMING SOON - FAD ECM MESE DI MAGGIO

Cari Colleghi,
Il mese di maggio si preannuncia molto ricco di eventi e di nuove opportunità formative, ecco le principali:

NUOVI FAD ECM GRATUITI
In questi giorni ho ricevuto diverse comunicazioni da alcuni provider con i quali è stato annunciato l'avvio di diversi nuovi corsi ECM FAD, rigorosamente gratuiti, destinati a varie figure professionali, fra cui noi infermieri.
Il mese di maggio vedrà la partenza di nuovi percorsi formativi, perlopiù aventi l'obiettivo di proseguire e perfezionare alcuni fra i corsi iniziati nei mesi precedenti. Ovviamente sarà mia premura fornirvi il link ed eventuali istruzioni riguardanti l'iscrizione in prima mattinata del giorno stesso di avvio del corso. Alcuni dei nuovi corsi saranno pubblicati durante la prima settimana del mese!! Manca poco!! STAY TUNED!!!

GIORNATA MONDIALE DEGLI INFERMIERI
Il 12 maggio 1820 nasceva Florence Nightingale, figura di notevole importanza per la nostra professione in quanto fondatrice e pioniera dei primi concetti che hanno portato all'attuale assistenza infermieristica moderna. In occasione del 192° compleanno di colei di cui ogni infermiere ha dovuto studiare dettagliatamente vita, morte e miracoli, si celebra anche quest'anno la Giornata Internazionale degli Infermieri. Si presuppone che ogni IPASVI organizzi eventi formativi o non per questa occasione.... Staremo a vedere!

PROSEGUE DIABETESCARE
Uno dei corsi FAD più gettonati del web è sicuramente Diabetescare... Entro l'inizio di maggio sarà pubblicato il nuovo articolo ECM, del quale è stato pubblicato oggi il sommario in italiano, che trovate al link qui sotto.   


EXPOSANITA' 2012
Un altro appuntamento importante previsto per il prossimo mese sarà quello previsto nei giorni 16 - 17 - 18 - 19 maggio presso il Quartiere Fieristico di Bologna, presso il quale si svolgerà ExpoSanità 2012. La fiera della Sanità di Bologna (la seconda per importanza in Europa, la prima in Italia) costituisce un momento di scambio, aggiornamento sulle ultime tecnologie disponibili e di formazione molto importante per tutti i professionisti sanitari. Sono previsti decine di seminari ECM sui diversi temi. Al link per il sito ufficiale della manifestazione trovate tutte le info e il calendario dei seminari.


Nessun commento:

Posta un commento