venerdì 26 maggio 2023

FEBBRE E DOLORE IN ETA' PEDIATRICA

Buongiorno a tutti!

Desidero portare alla vostra attenzione un nuovissimo corso totalmente gratuito, fruibile totalmente in modalità formazione a distanza, intitolato "FEBBRE E DOLORE IN ETA' PEDIATRICA". Un corso di ovvio e sicuro interesse per tutti i colleghi che prestano servizio nelle unità operative di Pediatria, e che fornisce un consistente numero di crediti ECM: ben 13. 


Rappresentando uno dei principali motivi di richiesta di visita pediatrica, ed essendo un sintomo e segno estremamente frequente nei bambini, la febbre richiede una corretta valutazione e gestione da parte del pediatra. un segno e sintomo altrettanto frequente è il dolore, fenomeno intorno al quale permangono pregiudizi e false credenze che portano ad un inevitabile sotto-trattamento, nonostante la possibilità presente in letteratura di dargli adeguata risposta. Possiamo quindi affermare che sia per la febbre che per il dolore, sebbene esistano evidenze e linee guida per indirizzare la pratica quotidiana del pediatra, sussiste ancora una variabilità di approcci e comportamenti tale da rendere fondamentale un'educazione continua rivolta ai professionisti. Attraverso l'approfondimento degli aspetti fisiopatologici, delle diverse tipologie di febbre e dolore, e della corretta valutazione e misurazione di entrambi, il corso intende aggiornare infermieri e medici sulle strategie farmacologiche disponibili per la gestione di questi segni \ sintomi in età pediatrica.

Il corso sarà valido fino al 24 Maggio 2023, ed è disponibile in rete cliccando su QUESTO LINK

Una precisazione importante per chi dovesse essere interessato alla fruizione di questo programma formativo: una volta effettuata l'iscrizione, si dovrà aspettare la risposta della Segreteria del provider che confermerà l'avvenuta registrazione. Una volta ricevuta la conferma, si dovrà procedere alla richiesta del codice di accesso all'indirizzo mail scrivi@formazionecontinua.it che verrà rilasciato in totale gratuità. 

A presto per nuovi aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento