domenica 23 marzo 2014

PREVENZIONE DELLE PUNTURE ACCIDENTALI E RISCHIO BIOLOGICO - FAD GRATUITO

Ciao a tutti!
 
Vi segnalo oggi con piacere la pubblicazione del corso FAD Gratuito intitolato "PREVENZIONE DELLE PUNTURE ACCIDENTALI E RISCHIO BIOLOGICO".
 
 
Il corso sarà On Line fino al 15 Marzo 2015, avrà un valore di 5 crediti ECM per altrettante ore di impegno didattico. Non sono stati annunciate limitazioni in termini di numero massimo di iscritti. Per accedere al corso cliccate su QUESTO LINK, compilate il solito form di iscrizione con i dati anagrafici e fate la richiesta per il Codice di Accesso, che vi sarà inviato via mail in tempi brevi. Una volta ottenuto il codice, dovrete inserirlo solo al primo accesso al corso, dopodichè non vi sarà più richiesto.
 
Il link per aprire la scheda di richiesta del Codice di Accesso che dovrete compilare, si trova a destra nella home page del corso:
 
 

DESCRIZIONE DEL CORSO:
Ogni anno in Italia si stima che avvengano circa 100.000 esposizioni percutanee tra gli operatori sanitari esponendoli dunque ad infortunio biologico. Per infortunio biologico s’intende qualsiasi contatto accidentale con strumenti contaminati da sangue e/o altro materiale biologico di pazienti potenzialmente infetti.
 
Il corso ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’operatore sanitario nella gestione del rischio biologico, con particolare riguardo alle esposizioni percutanee, fornendo le informazioni relative alle peculiarità dell’infortunio, alle modalità di esposizione, all’entità del fenomeno, al fine di ottenere una significativa riduzione delle punture accidentali, anche grazie all’introduzione di dispositivi di sicurezza NPD (Nedleestick Prevention Devices), con un conseguente miglioramento della qualità del lavoro all’interno delle strutture sanitarie.

Una parte del corso verterà su contenuti video che illustreranno il corretto utilizzo dei NPD con tecniche di inserimento, gestione, rimozione del dispositivo.

Buon Corso a tutti!
Valentino




13 commenti:

  1. non riesco avere il codice di acceso

    RispondiElimina
  2. Hai compilato il coupon di richiesta? Ti arriverà via mail...

    RispondiElimina
  3. Io non riesco ad inviare la richiesta per il codice! Quando clicco "Invia" mi appare una pagina bianca con la scritta "Invalid Token".

    RispondiElimina
  4. salve anche io come voi non riesco ad avere il codice di accesso perchè mi dice "validation failed" al corso interessato. cosa faccio???

    RispondiElimina
  5. inviato la mail piu e piu volte ma nn mi mandano il codice

    RispondiElimina
  6. Mi è arrivato il codice regolarmente dopo 2 giorni e sto svolgendo il corso senza problemi.. Altri miei colleghi l'hanno ormai giá finito e stampato l'attestato!! Veramente bellissimo e utile!!
    Grazie per averlo segnalato Vale!!

    RispondiElimina
  7. Non riesco nè ad inviare la mail nè avere il coupon di accesso nonostante abbia insistito molte volte, potete aiutarmi o darmi qualche suggerimento? Il corso mi sembra davvero utile ed interessante.Grazie

    RispondiElimina
  8. Non riesco ad avere il coupon di accesso, come devo fare?

    RispondiElimina
  9. si è raggiunto il limite massimo d'iscrizioni

    RispondiElimina
  10. i mi sono appena iscritta ed attendo il coupon tramite e mail----in quanto tempo lo inviano???? Grazie

    RispondiElimina
  11. per ki nn riesce ad effettuare la registrazione x avere il codice coupon: dopo aver inserito i dati, cliccate sul corso x evidenziarlo poi inviate

    RispondiElimina
  12. Non ho ancora ricevuto la mail di conferma....forse è al completo, boh.........

    RispondiElimina
  13. Andando sulla piattaforma FADSAN e cliccando lì dove dice "Richiedi il coupon", dice che i coupon per il corso sono esauriti...come è possibile? Ne metteranno altri a disposizione?

    RispondiElimina