venerdì 14 marzo 2014

LA SICUREZZA TRASFUSIONALE - CONVEGNO GRATUITO

Ciao a tutti!
 
Desidero segnalarvi oggi un corso meritevole di attenzione intitolato "LA SICUREZZA TRASFUSIONALE", organizzato da Ospedale San Raffaele, Ospedale Niguarda, Istituti Clinici di Perfezionamento e Centro Nazionale dei Tumori di Milano.
 
Il corso si svolgerà in data 9 aprile 2014 presso l'Aula A dell'Istituto Nazionale Dei Tumori di Milano (Via Venezian 1), dalle ore 13:30 alle 19:00. L'evento avrà una valenza di 3,75 crediti ECM e sarà completamente gratuto. Nel caso in cui siate interessati affrettatevi nell'iscrizione: il corso è riservato solamente ai primi 300 iscritti (di cui 60 infermieri).
 
  
La sicurezza trasfusionale è un aspetto di fondamentale importanza nell'attività dei professionisti sanitari. I criteri di buona pratica medica e la legislazione attualmente in vigore stimolano a considerare questo tema come prioritario nel suo miglioramento, anche grazie alla formazione continua degli operatori. Ricordo che l'errore nel processo trasfusionale ha conseguenze estreme sul paziente, di gravità tale da essere considerata come Evento Sentinella.
 
Tutte le informazioni riguardanti il corso possono essere lette anche a QUESTO LINK. Se volete dare un'occhiata al programma CLICCATE QUI.
 
Un'opportunità formativa gratuita, su una tematica così importante, organizzata da Enti di tale prestigio va certamente sfruttata! Buon corso a tutti!!

Valentino

Nessun commento:

Posta un commento