Buongiorno a tutti!
Le opportunità formative delle quali desidero mettervi a conoscenza oggi, riguardano un'interessante progetto offerto dal Provider Clinical Forum, che ha inaugurato il ciclo "Journal Map - Aggiornamenti in Cardiologia dalla Letteratura". Si tratta di un nuovo ciclo di corsi di Formazione a Distanza (FAD), totalmente gratuiti, erogati in modalità asincrona, che offre l'analisi di punti chiave pubblicati recentemente sulle più importanti riviste cardiologiche internazionali, attraverso una selezione di contributi originali realizzati da un gruppo di autori di prestigio nazionale ed internazionale.
I primi 3 corsi sono già On-Line, ma il totale del percorso formativo prevede ben 17 corsi che verranno pubblicati durante l'anno. Ovviamente FAD Infermieri vi terrà aggiornati sulla prosecuzione del progetto formativo. Ciascuno di questi corsi, di fronte ad un impegno formativo di un'ora, erogherà 1 credito ECM.
Sempre nell'ambito della formazione a distanza gratuita offerta da Clinical Forum, vi ricordo che sono ancora disponibili 4 corsi appartenenti alla collana dei Mercoledì del cuore, della quale abbiamo già parlato in QUESTO POST. Si tratta sempre di corsi FAD erogati in modalità asincrona che prevedono la visione della videolezione dedicata, la consultazione del materiale didattico e la compilazione dei soliti questionari (ECM + gradimento), al fine dell'erogazione dei crediti ed il rilascio dell'attestato. I titoli dei corsi attualmente disponibili sono i seguenti:
- Rene e insufficienza cardiaca: dai diuretici alle tecniche renali sostitutive
- Trattamento chirurgico o trans - catetere della patologia mitralica severa
- Aritmie ventricolari, morte improvvisa e risonanza magnetica
- La gestione del paziente con Sindrome Coronarica Acuta ad alto rischio emorragico
Vi ricordo che per accedere a tutta questa vasta e variegata offerta formativa gratuita, non dovrete fare altro che registrarvi alla piattaforma dedicata, per poi potere iniziare a frequentare tutti i corsi formativi in essa contenuti.
Vi lascio dunque il LINK AL SITO DEL PROVIDER, e vi auguro buon lavoro!
A presto per nuovi aggiornamenti!
Nessun commento:
Posta un commento