domenica 26 ottobre 2014

GESTIONE DELLE LINEE VENOSE - NUOVA FAD GRATUITA

Ciao a tutti!
 
Vi segnalo oggi una delle opportunità formative più utili e di maggiore interesse che siano state rese disponibili sul Web. Si tratta del nuovo corso completamente gratuito  pubblicato da FAD IN MED, intitolato "GESTIONE DELLE LINEE VENOSE", valido per 12 crediti ECM.
 
 
Il corso è suddiviso in tre sezioni, o macroargomenti, intitolati rispettivamente:
1) Gestione del Catetere Venoso Periferico
2) Somministrazione di farmaci per via Endovenosa
3) Gestione del Catetere Venoso Centrale
 
Come sempre, il corso può essere svolto in diverse sedute, collegandosi in tempi diversi. Ognuno degli argomenti sopra elencati dispone di un manuale e vari casi di gestione dei presidi, oltre al questionario da compilare per ottenere i crediti.
 
Fra tutti i corsi FAD, gratuiti e non, pubblicati ultimamente in Internet si può senza dubbio affermare che questo sia uno dei maggiormente interessanti ed utili, dal momento che la gestione di questo tipo di presidi e la gestione della terapia endovenosa sono argomenti che riguardano, quotidianamente, la stragrande maggioranza di noi, in qualsiasi realtà svolgiamo la nostra attività professionale.
 
Nel caso in cui abbiate problemi con l'accesso, vi rimando a quest'altro articolo di FAD Infermieri (LINK), contenente la descrizione della procedura di abilitazione ai corsi. L'articolo era riferito all'accesso al corso sull'Evidence Based Practice, ma la procedura è identica.
 
Per accedere a FADINMED e svolgere il corso, CLICCATE QUI!
 
Buon corso a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento