giovedì 21 novembre 2013

"APPROPRIATEZZA DELLE CURE" - ON LINE FINO A NOVEMBRE 2014

Buongiorno a tutti:
 
Durante le mie ricerche di nuove opportunità formative da segnalarvi, disponibili gratuitamente sul Web, mi sono imbattuto in un' ottima notizia sul sito del provider FAD IN MED. La news in questione riguarda il corso ECM FAD Gratuito intitolato "APPROPRIATEZZA DELLE CURE", di cui è stata pubblicata la versione 2013 \ 2014 che sarà disponibile on line fino giorno 18 novembre dell'anno prossimo.
 
http://www.fadinmed.it/

 
Il corso, che in questa edizione si presenta ampliato e rinnovato rispetto a quella dell'anno precedente è valido per l'erogazione di 15 crediti ECM. Come in tutti gli altri programmi fornativi FAD IN MED; il download dell'attestato sarà disponibile direttamente dal sito una volta terminato il corso.

Per accedere al corso cliccate su questo LINK oppure sull'immagine sopra. Di seguito ecco una breve descrizione degli obiettivi del corso, tratto dal sito del provider.
 
Obiettivo formativo specifico: Il buon funzionamento dei sistemi sanitari tradotto in termini di efficacia, efficienza ed equità e la loro tenuta, sempre più spesso, si rapporta alla capacità di determinare e identificare le cure necessarie, minimizzando fenomeni di inappropriatezza. La responsabilità di tutelare il SSN pone, infatti, la necessità di focalizzare alcune priorità tra cui la valutazione dell'efficacia, la riorganizzazione delle modalità e dei setting di erogazione delle cure, la realizzazione di meccanismi di integrazione e coordinamento ai vari livelli del sistema nonché la continua interazione con la collettività e la partecipazione attiva dei pazienti. L'aumento dei costi sanitari, inoltre, contestualmente all'esigenza di promuovere qualità e sicurezza, colloca la valutazione dell'appropriatezza al centro delle politiche sanitarie. Il presente corso si pone come supporto agli operatori sanitari per approfondire le proprie conoscenze sul tema dell'appropriatezza clinica e organizzativa.
 
Buon corso a tutti!
A presto!!

1 commento:

  1. Qualcuno di voi sa se tale corso è aperto a tutti o solo a chi non ha fatto l'edizione precedente.
    Io ho provato a farlo ma al momento di fare i quiz mi dice che il corso è già stato superato. Ciao Grazie

    RispondiElimina