martedì 20 agosto 2013

RIABILITAZIONE DELLA CAVIGLIA - CONVEGNO GRATUITO

Gentili Colleghi,
 
desidero segnalarvi un evento formativo, il cui argomento di discussione dovrebbe essere di sicuro interesse per tanti di noi, sia in ambito professionale, ma anche a livello personale, vista la grande diffusione della problematica nei vari strati della popolazione.
 
Il corso in questione si intitola "Il Sintomo Dolore a Piede e Caviglia: la Diagnosi, la Terapia, fino alla normale Ripresa Deambulatoria", si svolgerà presso l' Aula Magna, Padiglione 1, dell'Ospedale Niguarda Cà Granda (Piazza Ospedale Maggiore 3 - 20162 - Milano) ed erogerà 3 Crediti Formativi ECM - CPD. Io mi sono iscritto per verificare che fosse gratuito, ed effettivamente così è. Ritengo comunque importante informarvi anche del fatto che il corso avrà degli orari di svolgimento un pò insoliti (dalle 19:00 alle 23:30)...
 
 
 
 
L’interesse multidisciplinare per la patologia del piede in campo ortopedico, pediatrico, fisiatrico, fisioterapico ha avuto un notevole incremento di interesse negli ultimi anni collegato ad una rapida evoluzione delle tecniche diagnostiche, chirurgiche e fisioterapiche. Scopo della serata è un approfondimento sulla anatomia, fisiologia e patologia di un organo complesso come il piede ed un confronto aperto sui principali approcci diagnostici e terapeutici, che possono essere utili nella pratica medica quotidiana.
 
Inoltre è importante ricordare che le problematiche connesse a questa parte del nostro corpo sono ampiamente diffuse fra i vari strati della popolazione, in quanto possono essere correlati non solo a stati patologici, ma essere conseguenti ad attività sportive o una moltitudine di altre attività.

Nel caso in cui siate interessati a partecipare al corso, ecco il LINK della sezione "Corsi e Convegni" del sito dell'Ospedale Niguarda, da cui potrete iscrivervi.

 
Il programma dell'Evento Formativo
 
A presto!
Valentino

Nessun commento:

Posta un commento