venerdì 8 agosto 2014

PRINCIPI GENERALI DELLA DONAZIONE E DEL TRAPIANTO

Ciao a tutti!
 
Durante le mie consuete ricerche di notizie da condividere con i lettori, oggi ho trovato un interessante corso FAD Gratuito intitolato "PRINCIPI GENERALI DELLA DONAZIONE E DEL TRAPIANTO".
 
Il corso è offerto dal provider EdukArea, con l'autorevole collaborazione della Società di Medicina Generale e l'AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi). Il progetto formativo è fruibile per tutti i professionisti sanitari,  vale 6 crediti ECM e sarà disponibile fino al 30 giugno 2015. Non mi risultano limiti massimi in termini di numero di iscritti.
 
 
 
 
Nonostante il progressivo aumento del numero di trapianti eseguiti nel nostro paese, e il continuo miglioramento delle terapie che permettono una più duratura sopravvivenza dell'organo trapiantato, migliorando al contempo la qualità della vita di chi ha ricevuto un organo, il trapianto rimane una terapia ultraspecialistica poco conosciuta nei suoi aspetti più importanti da parte di molti professionisti sanitari.
 
Il corso ha l'obiettivo di incrementare le conoscenze relative a questa importante terapia e di sottrarre al trapianto di organi quell'alone di mistero che ancora oggi lo accompagna. La formazione proposta ha l'obiettivo di fornie un quadro semplice ma completo riguardante questa importante innovazione chirurgica. Il corso dispone anche di una sezione incentrata alle modalità di supporto psicologico diretto alla persona che riceve la notizia di dovere sottoporsi a tale terapia, e che inizia quindi questo complesso e lungo percorso.
 
Potete accedere al corso cliccando sul questo LINK oppure leggere l'intero programma formativo cliccando QUI.
ATTENZIONE: il codice di attivazione del corso, da inserire nell'apposito spazio è donate.
 
Buon corso a tutti!
Valentino

Nessun commento:

Posta un commento