venerdì 3 gennaio 2014

GESTIONE DELLA TERAPIA INFUSIONALE NEL PAZIENTE DERMATOLOGICO - 5 CREDITI GRATUITI

Ciao a tutti!
 
Per chi fosse interessato ad incrementare le proprie conoscenze in campo dermatologico, ecco un nuovo corso FAD Gratuito, valido per l'acquisizione di altri 5 crediti ECM, intitolato "IL VALORE AGGIUNTO E LA GESTIONE DELLA TERAPIA INFUSIONALE NEL PAZIENTE DERMATOLOGICO".
 
Il corso è offerto dal provider Campus CME e sarà valido fino al 27 dicembre 2014. Non mi sono giunte notizie relative ad un numero massimo di iscritti. Per accedere al corso cliccate su QUESTO LINK oppure sull'immagine qui sotto. DI seguito troverete una breve descrizione del programma formativo.
 
http://www.campuscme.it/login.asp
 
 
Breve descrizione e Programma del corso:

1. Cenni di patologia (psoriasi e artrite psoriasica)
2. Overview delle terapie con farmaci biologici a disposizione
3. Screening e monitoraggio del paziente
4. Gestione della terapia infusionale con anti-TNFa
   a. Preparazione dell’ambiente
   b. Premedicazione
   c. Ricostruzione del farmaco
   d. Infusione
   e. Gestione del paziente post infusione
5. Interazione e integrazione medico/infermiere/paziente nella terapia biologica infusionale

3 commenti:

  1. Molto interessante, ottimi relatori che esprimono in modo chiaro il dovuto e, finalmente, al centro di tutto IL PAZIENTE! Complimenti Lucy

    RispondiElimina
  2. Vorrei anch' io ringraziarvi per questo corso: per un po' sono vissuta in un' altra realtà, quella che ti insegnano a scuola e ti obbligano poi a non rispettare costretta in turni di lavoro ed economie che per importanza superano la centralità della cura del paziente. Mi piacerebbe che venissero proposti altri corsi sulle malattie dermatologiche, spesso messe in secondo piano: la vitiligine è solo una di queste. Faccio i complimenti a tutti i relatori che hanno saputo esprimersi con chiarezza e semplicità senza annoiare ma catturando l' attenzione. Romana

    RispondiElimina
  3. Questo corso mi ha insegnato molte cose. Ottimi i relatori e il loro modo di trasmettere nozioni nuove in modo semplice ma incisivo vorrei fosse d' esempio a chi, invece di semplificare, rende il tutto più complicato (dalle registrazioni in poi!!!!!). Al prossimo corso. Grazie Maria.

    RispondiElimina