venerdì 3 gennaio 2014

GESTIONE DEGLI EVENTI AVVERSI CON TERAPIA CON FARMACI MODIFICANTI IL DECORSO DELLA SCLEROSI MULTIPLA - 6 CREDITI ECM

Buongiorno lettori!
 
E' disponibile un' altro corso FAD ECM Gratuito intitolato "GESTIONE DEGLI EVENTI AVVERSI CON LA TERAPIA CON FARMACI MODIFICANTI IL DECORSO DELLA MALATTIA NELLA SCLEROSI MULTIPLA".
 
Questo corso è offerto dal provider iFad (LINK), eroga 6 crediti ECM e sarà attivo fino al 15 giugno 2014. Per accedere al corso cliccate sul link qui sopra oppure sull'immagine. Di seguito troverete anche una breve descrizione del corso e degli obiettivi.
 
http://fad.gruppocic.com/
 
 
Descrizione sintetica del corso: Una gestione non appropriata degli eventi avversi da DMDs ha un impatto sfavorevole sull’aderenza alla terapia del paziente affetto da sclerosi multipla, con conseguente peggioramento degli outcomes clinici e spesso inducendo il passaggio intempestivo a farmaci di seconda linea con profilo di sicurezza meno sicuro e/o più costosi.

L’operatore sanitario ha un ruolo chiave nell’iniziale valutazione di possibili eventi avversi riferiti dal paziente e nell’informarlo e consigliarlo su come prevenirli e controllarli secondo le prescrizioni del curante, evitando così di interrompere una terapia di prima linea di provata efficacia.

1 commento: