Buongiorno a tutti!
Oggi voglio mettervi a conoscenza di un corso gratuito che ho terminato da pochi giorni ed ho trovato estremamente interessante. Si intitola "EVOLUZIONE DEL RUOLO DELL'ANIMALE DA AFFEZIONE: SIGNIFICATO STORICO ED IMPATO SOCIALE", e si tratta di un programma formativo fruibile sulla piattaforma EcmClub, dal canale Pet Life.
Nella società contemporanea, gli animali da compagnia vengono spesso considerati a tutti gli effetti membri della famiglia. Per rispondere alle aspettative sempre più elevate dei proprietari di animali, il medico veterinario necessita non solo di competenze tecnico-scientifiche, ma anche di abilità comunicative, relazionali e nozioni circa la gestione dello stress, che si rivelano indispensabili non solo nel rapporto con il cliente, ma anche per il proprio benessere e la propria soddisfazione professionale. Il corso si propone di offrire una panoramica sulle situazioni in cui la psicologia può offrire strategie e strumenti utili per il medico veterinario nella clinica degli animali da compagnia, evidenziando le potenziali criticità nel rapporto con il cliente, i fattori di stress e le risorse per affrontarli.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA DEL CORSO |
Il corso sarà disponibile dal 01\03\2023 e saranno richieste 3 ore di impegno formativo. Unico problema è che purtroppo non saranno disponibili i crediti ECM per gli infermieri, dal momento che l'accreditamento è previsto solamente per le figure Veterinario, Psicologo ed Educatore Professionale (che potranno ottenere 4,5 crediti).
A prescindere dalla non possibilità di conseguire i crediti, vi consiglio comunque di dare un'occhiata al corso, visto il grande interesse che l'argomento suscita, specialmente per i colleghi che hanno la fortuna di possedere un animale domestico.
A presto per nuovi aggiornamenti!
Nessun commento:
Posta un commento