martedì 21 febbraio 2023

NOVITA' IN TERMINI DI TRATTAMENTO DEL CARCINOMA MAMMARIO CON INIBITORI DELL'AROMATASI

 Ciao a tutti!

Oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione un altro evento ECM, grazie al quale sarà possibile, di fronte ad un impegno di 5 ore, conseguire un equivalente numero di crediti. Si tratta anche stavolta di un evento residenziale intitolato "NOVITA' IN TERMINI DI TRATTAMENTO DEL CARCINOMA MAMMARIO CON INIBITORI DELL'AROMATASI", la cui organizzazione è affidata al provider Gallery Group.


L’uso degli inibitori dell’aromatasi nel trattamento del carcinoma della mammella, integrato dalla recente introduzione degli inibitori delle cicline, rimane un presidio terapeutico fondamentale nel trattamento del carcinoma mammario. L’oncologo ed i pazienti si confrontano quotidianamente con problematiche quali l’aderenza nel tempo al trattamento prescritto e con le strategie volte a ridurre e prevenire l’incidenza delle problematiche inerenti alla fragilità dell’osso indotta dal trattamento. Questo incontro vuole fare il punto su tre tematiche di sicuro interesse e valutare strategie per una possibile ottimizzazione del percorso di cura. 

L'evento residenziale, come specificato sopra, è gratuito ed è fruibile per le figure di Infermiere e Medico Chirurgo. Si svolgerà in data Giovedì 20 Aprile 2023, dalle 14:30 alle 19:30 presso la Sala Riunioni dell'Oncologia dell'Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza (Via Bissolati 57, Brescia).

Nel caso in cui siate interessati eccovi i link diretti alla BROCHURE INFORMATIVA ed alla pagina contenente il link per l'ISCRIZIONE.

A presto per nuovi aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento