Ciao a tutti!
Le opportunità comunicative offerte dai computer, da internet e dai dispositivi mobili sono molteplici. I social Network quali Facebook, Twitter eccetera, rappresentano il canale privilegiato per molteplici interazioni personali e professionali. Questo nuovo "bisogno di comunicare" però non sta tenendo conto a sufficienza delle numerose implicazioni di carattere giuridico, professionale e deontologico.
I tanti articoli postati su Internet, con i quali si testimoniano momenti di vita professionale e lavorativa, con l'aggiunta di fotografie, sono solo alcuni esempi della forza comunicativa espressa. Alcune di queste foto ritraggono infermieri con dei pazienti.
Per approfondire e fare chiarezza su importanti quesiti quali... Qual'è il limite fra vita professionale e vita privata? E' sempre possibile rendere pubblici momenti di vita professionale di un operatore sanitario?, vi segnalo oggi un interessantissimo convegno intitolato "LA COMUNICAZIONE DIGITALE E LE IMPLICAZIONI GIURIDICHE, PROFESSIONALI E DEONTOLOGICHE"
L'evento formativo GRATUITO, organizzato dal Collegio IPASVI di Bologna, si terrà dalle ore 14 alle 19 a Bologna, in data 10 Aprile 2015, presso l'Aemilia Hotel, sito in via Zaccherini Alvisi 16. Nel caso in cui siate interessati alla frequentazione del corso, ecco a voi qualche LINK utile:
A presto per nuovi aggiornamenti!
Nessun commento:
Posta un commento