Buongiorno a tutti!
L'aggiornamento di oggi riguarda un corso di aggiornamento in modalità Formazione a Distanza, intitolato "RADIOPROTEZIONE NELLE PROFESSIONI SANITARIE", che darà la possibilità di acquisire ben 15 crediti ECM. Sebbene l'argomento sia abbastanza ostico e non sempre susciti un particolare interesse nella maggior parte dei colleghi, è di grande importanza acquisire delle conoscenze adeguate in materia di radioprotezione, e questo corso ci offre questa possibilità. Avendolo già frequentato e portato a termine, vi posso anticipare che si tratta di un corso ben fatto, che utilizza un materiale didattico ben redatto, i cui contenuti sono facilmente assimilabili.
Perché è importante formarsi sulla radioprotezione? L'articolo 162 (comma 2) del Decreto Legislativo 101\2020 del 31 Luglio 2020, stabilisce che i professionisti sanitari che operano in ambiti direttamente connessi con l'esposizione medica e, limitatamente alle tematiche connesse ai criteri di giustificazione ed appropriatezza, devono seguire corsi di formazione in materia di radioprotezione del paziente nell'ambito della formazione continua di cui all'articolo 16-bis del decreto legislativo 30\12\1992 numero 502, e relative modifiche.
Avrete tempo fino al 24 marzo 2024 per portare a termine questo programma formativo, ed attualmente sono disponibili poco più di 17000 posti. Per accedere alla piattaforma, provvedere all'iscrizione ed alla fruizione del corso, cliccate su QUESTO LINK.
A prestissimo per nuovi aggiornamenti!