giovedì 9 ottobre 2014

MULTIPLE VOICES - OPINIONI IN TEMA DI SCLEROSI MULTIPLA (IN ARRIVO)

Ciao a tutti!

Desidero segnalarvi oggi un nuovo programma formativo FAD Gratuito, intitolato "MULTIPLE VOICES - OPINIONI IN TEMA DI SCLEROSI MULTIPLA".
 
Il corso verrà attivato in data 30 Ottobre, e sarà valido fino al 31 Agosto 2015. I 12 crediti formativi previsti saranno erogati al raggiungimento della soglia del 75% dei quesiti posti nel questionario finale.
 
 
La Sclerosi Multipla rappresenta la più frequente causa di disabilità non-traumatica per il giovane adulto. Nel mondo, si contano quasi 3 milioni di persone con Sclerosi Multipla, di cui circa 65.000 in Italia, con una distribuzione non uniforme in tutte le regioni, una insorgenza media intorno ai 20-30 anni e una prevalenza di incidenza sulle donne.

A causa del decorso progressivo e della precoce disabilità che riportano i pazienti, attualmente la SM è una malattia di alto interesse sanitario e sociale, tuttavia, grazie alle terapie attualmente disponibili si sono compiuti enormi passi in avanti in termini di rallentamento del percorso clinico verso la disabilità e di riduzione di ricadute, migliorando in maniera significativa la qualità di vita dei pazienti.
 
Anche se il corso non è ancora attivo, è comunque possibile effettuare la registrazione nella sezione dedicata, al termine della quale, il provider provvederà ad inviare Username e Password, necessarie alla frequentazione delle sessioni (io ho provveduto pochi minuti prima di scrivere questo post e ho ricevuto regolarmente la mail dopo pochi minuti). Per quanto riguarda gli argomenti "professioni accreditate" e "costi", ho richiesto specificamente informazioni e chiarimenti al provider tramite mail, il quale mi ha risposto che oltre che ai medici neurologi, il corso sarà accreditato anche per gli infermieri, e che il corso è completamente gratuito.

Chi è interessato alla frequentazione del corso, può visitarne l'home page cliccando su QUESTO LINK, presso il quale sarà possibile effettuare l'iscrizione, oltre che leggere il razionale scentifico. Quando il corso diverrà effettivamente attivo, riceveremo l'email di conferma, oltre che l'annuncio sulla pagina Facebook e sul Blog di FAD Infermieri.

A presto per nuovi aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento